• 24/11/2025

Un volo molto rapido

di Maria Carosella (da altomolise.net) –

Unimol dice no alla violenza sulle donne ed alla violenza di genere

Back

 

 

Una panchina rossa davanti all’ingresso della Biblioteca di Ateneo e poi una rappresentazione teatrale in Aula Magna: anche così la nostra Università dice no alla violenza sulle donne, alla violenza di genere.

 

Per il prossimo martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il nostro Ateneo, in un dialogo congiunto con la Prefettura di Campobasso, il Comune di Campobasso, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Consigliera regionale di Parità, promuove l’iniziativa diretta a favorire la riflessione e accrescere la consapevolezza del fenomeno della violenza.

 

L’evento si aprirà con l’inaugurazione della panchina rossa nel campus di Vazzieri, quale segno di impegno istituzionale e condiviso nel contrasto a ogni forma di violenza. Seguirà un’opera teatrale, dal titolo “Un volo molto rapido”, scritta e diretta da Greta Rodan, volta a offrire alla comunità ulteriori strumenti di comprensione e stimolare un coinvolgimento attivo su un tema che tocca profondamente la nostra società, creando uno spazio di ascolto e responsabilità collettiva.

Un’occasione per contribuire insieme alla costruzione di una cultura basata sul rispetto, sull’uguaglianza e sulla dignità di tutte le persone.

di Maria Carosella (da altomolise.net)

 

lì 24 Novembre 2025

Back