indietro

 

Imprenditoria

Vicenda Gam
Tempo scaduto: Volpe Pasini sbatte la porta. "Portiamo altrove il marchio Arena"

 

L’imprenditore del gruppo Aria Food inviperito dopo che, a trattativa in corso, "Frattura ha inteso riportare indietro le lancette sulla base di una mail giunta da dirigente del gruppo Aia". Beninformati dicono che dietro la manifestazione d’interesse del gruppo Veronesi giunta nella notte tra giovedì e venerdì scorso ci sia l’assessore Scarabeo. A dare la notizia in anteprima un quotidiano online a lui vicino. "Per noi il tempo è finito - ha detto Volpe Pasini -. Abbiamo quindi provveduto a formalizzare accordi in altre sedi territoriali dove realizzeremo quanto progettato".

 

Tempo scaduto: la proposta del gruppo Aria Food non è più valida. Lo ha fatto sapere all’Ansa l’imprenditore Diego Volpe Pasini il quale, in merito alla vicenda Gam, ha spiegato di non essere più interessato a dialogare con il governo regionale e a rilevare l’impianto di Monteverde a Bojano.

 

«Apprendiamo dai giornali che il presidente Frattura, con il quale non abbiamo il piacere di parlare dal giorno 8 gennaio, tranquillizza tutti sostenendo che ha sul tavolo due proposte, una delle quali sarebbe la nostra. Intendiamo ribadire e confermare, così come chiaramente anche espresso nella comunicazione ufficiale inviata al nostro interlocutore, l’ingegnere Baranello (in foto) in qualità di amministratore unico della Gam, che la nostra proposta ed il nostro piano avevano un termine temporale preciso e inderogabile. Il presidente Frattura – prosegue Volpe Pasini - ha inteso riportare indietro le lancette sulla base di una mail giunta da dirigente del gruppo Aia. Per noi il tempo è finito. Abbiamo quindi provveduto a formalizzare accordi in altre sedi territoriali dove realizzeremo quanto progettato».

 

La mail ‘privata’ a cui l’imprenditore si riferisce è quella che lo stesso Frattura ignorava prima della pubblicazione del suo contenuto da parte del quotidiano online Futuro Molise – giornale vicino all’assessore Massimiliano Scarabeo e recentemente inserito nella rassegna stampa di Telemolise – che ha dato la notizia in anteprima.

 

 La manifestazione d’interesse giunta dal gruppo Veronesi che detiene il marchio Aia ha portato Aria Food a concludere la prosecuzione «nei rapporti con aziende private e allevatori molisani nella costruzione del ritorno di Pollo Arena sul mercato italiano ed estero e nella costruzione delle soluzioni di un altro impianto industriale di proprietà pubblica nel settore agro alimentare molisano che ci vede coinvolti da tempo e dove contiamo di giungere entro pochi giorni alla soluzione condivisa e positiva».

da primonumero.it

Campobasso, li 20 Gennaio 2015

 

indietro