Venerdì,  primo ottobre del 2004,  a Torella del Sannio, alle ore 15,00, e sabato due ottobre a Trivento, alle ore 8,30,c’è stato un  incontro con Padre Antonio Germano organizzato dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “P. Borsellino”

 

SOLIDARIETA’

UN MONDO DA SCOPRIRE

 

Padre Antonio Germano, missionario in Bengladesh, ha parlato dell’esperienza personale a servizio dei poveri  ed ha presentato il progetto ASHA

 

Il primo ottobre, alle ore 15,00 presso la sala convegni del Municipio, a Torella del Sannio ed a seguire il giorno dopo a Trivento, alle ore 8,30 presso la scuola media, organizzato dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “P. Borsellino” della Caritas Diocesana si è svolto un incontro-dibattito con Padre Antonio Germano.

Nell’incontro si è discusso sul tema “Il nome della solidarietà è l’amore per il prossimo”. Padre Antonio Germano, originario di Duronia, dal 1977 è missionario in Bengladesh.

Si tratta di uno dei Paesi più poveri del mondo, dove la popolazione spesso riesce a sopravvivere solo grazie gli aiuti internazionali e all’impegno dei missionari che ogni giorno lottano contro la povertà e l’arretratezza. Nell’incontro, che ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Torella del Sannio e di Trivento e dell’Istituto comprensivo Statale di Castropignano, Padre Antonio Germano ha parlato della sua pluriennale esperienza al servizio dei più poveri.

Moltissimi ed interessati i giovani che hanno partecipato all’incontro, dove è stato presentato il progetto ASHA.


 

Progetto ASHA (SPERANZA)

Presentazione del Progetto

Andamento del Progetto al Novembre 2005

 

Incontro con padre Antonio Germano


(Indirizzo e-mail di P. Antonio Germano:
antoniogermano@infinito.it )

 

Home