VII Edizione 2001

Visite: 189

Il percorso del cammina, Molise! 2001 è stato caratterizzato, come nella passata edizione, dall’attraversamento trasversale delle tre fondovalli della regione, Fortore, Biferno e Trigno. Un percorso che si è snodato, attraverso la parte centrale e bassa del Molise, dai confini della provincia di Foggia fino a raggiungere la provincia di Chieti, percorrendo i sentieri recuperati dalle associazioni ambientaliste locali, tratti del tratturo Ateleta-S.Andrea e del Lucera-Castel di Sangro, le vie dei pellegrini per andare a conoscere alcune tra le più importanti presenze dell’arte religiosa e barocca e visitando centri importanti come Larino, Bonefro e Casacalenda.

vai alla VII Edizione

VIII Edizione 2002

Visite: 162

Il percorso del cammina, Molise! 2002 è stato caratterizzato dall'attraversamento di una parte dei monti del Matese e della montagna di Frosolone ancora non visitata nelle precedenti edizioni della manifestazione. Un percorso che si è snodato, attraverso la parte occidentale del Matese, partendo dal versante della fondovalle sul Volturno, fino a raggiungere i laghi matesini in provincia di Caserta, per poi proseguire verso l'oasi del Torrente Callora e scendere giù sulla piana di Boiano e quindi risalire verso la montagna di Frosolone. 

vai alla VIII Edizione

IX Edizione 2003

Visite: 184

Il percorso del cammina, Molise! 2003 sarà contraddistinto dall’attraversamento delle terre danneggiate dal sisma dello scorso anno, con l’intento di portare una solidarietà itinerante alle popolazioni colpite e di proporre la conoscenza di un territorio ricco di storia e caratterizzato dalla via dell’olio, dalla via della lana e dalla via del petrolio. Un percorso che si snoderà, attraverso la parte centrale e bassa del Molise, percorrendo i sentieri recuperati dalle associazioni ambientaliste locali, tratti del tratturo Celano-Foggia e del Cortile-Centocelle,  le vie dell’olio e del petrolio

vai alla IX Edizione

XII Edizione 2006

Visite: 274

Il percorso del cammina, Molise! 2006 è stato contraddistinto dall’attraversamento delle terre a ridosso dei monti del Sannio, tra la valle del Fortore molisano e l’alta valle del Tammaro nel beneventano. Un percorso che è partita dalla parte molisana della valle del Fortore e del Tappino, per poi proseguire verso i monti del Matese e del Sannio della provincia di Benevento, percorrendo il territorio dei paesi dell’Alta valle del Tammaro e chiudere, col rientro in Molise, a Jelsi. 

vai alla XII Edizione