X Edizione 2004

Visite: 172

Il percorso del cammina, Molise! 2004 è stato contraddistinto dall’attraversamento delle terre del Molise Centrale a ridosso della Valle del Biferno, con l’intento di proporre la conoscenza di un territorio ricco di storia e di bellezze naturali ed artistiche. La marcia, partendo da Gildone per finire a Duronia, si è posto come obiettivo primario quello della lettura di un territorio, in larga parte poco conosciuto fuori dai confini regionali, che comprende paesaggi incantevoli, emergenze naturalistiche e storico-culturali che solo camminando si riescono ad apprezzare.

vai alla X Edizione

XXV Edizione 2019

Visite: 90

Il percorso del cammina, Molise! 2019 ha portato i marciatori in zone diverse della regione. La Prima Tappa è stata contraddistinta da un itinerario legato all’arte romanica di S. Maria della Strada e di S. Giorgio a Petrella Tifernina. La Seconda ha fatto conoscere la fecondità del basso Molise... 

vai all XXV Edizione

III Edizione 1997

Visite: 158

La manifestazione del cammina, Molise! 1997 ha seguito un iter leggermente diverso da quello delle manifestazioni precedenti. Mantenendo inalterata la lunghezza del percorso si è pensato di prolungare di un giorno la durata della manifestazione, passando così dai tre ai quattro pernotti, e dai quattro ai cinque giorni di marcia, usufruendo in questo modo di una tappa in più. La zona interessata dalla marcia è stata quella dell’Alto Molise, con particolare attenzione ai comuni di: Agnone, Capracotta, Vastogirardi, e del medio-basso Molise con i comuni di Trivento, Salcito e Bagnoli del Trigno.

III Edizione

II Edizione 1996

Visite: 230

L’anno cammina, Molise! 1996 ha caratterizzato la manifestazione per il numero massimo di paesi attraversati, per l’esattezza 18, toccando i centri storici della zona centrale del Molise, da Duronia a Carpinone, da Castelpetroso a Campobasso e Castropignano e tanti altri piccoli centri fuori dai circuiti preferenziali del turismo nostrano.

II Edizione