XIX Edizione 2013

Visite: 179

Il percorso del cammina, Molise! 2013 ha avuto come obiettivo primario l’andare a conoscere gli avvenimenti civili e culturali e che si stanno realizzando, quasi per miracolo, a Castel del Giudice, un minuscolo comune molisano a confine con l’Abruzzo.

vai alla XIX Edizione

XVIII Edizione 2012

Visite: 173

Il percorso del cammina, Molise! 2012 è stato contraddistinto dall’attraversamento di parte del territorio compreso tra il versante molisano del Matese e le vallate che si affacciano sul tratto iniziale del fiume Biferno.

vai alla XVIII Ediizione

XVII Edizione 2011

Visite: 178

Il percorso del cammina, Molise! 2011 è stato contraddistinto dall’attraversamento di parte del territorio del versante molisano del Matese, che parte dalla Riserva Naturale regionale di Monte Patalecchia no fino ad arrivare all’Oasi WWF-Riserva Naturale regionale Guardiaregia-Campochiaro e quindi alla zona archeologica di Altilia.

vai alla XVII Edizione

XVI Edizione 2010

Visite: 118

Il percorso del cammina, Molise! 2010 è stato contraddistinto dall’attraversamento di parte dall’entroterra della valle del Cigno fino ad arrivare al lago di Occhito ed alle fondovalli del Tappino e del Fortore, abbracciando una vasta area dell’entroterra centro-appenninico sita a confine tra la provincia di Campobasso e quella di Foggia.
Un itinerario che è sato apprezzato per la bellezza dei luoghi e per la presenza di testimonianze significative di siti archeologici e di arte romanica e barocca molisana. 

vai alla XVI Edizione