66ᵃ Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro

Visite: 467

La sede territoriale celebra a Campobasso la Giornata: le denunce di infortunio dei primi 7 mesi del 2015 sul nostro territorio

di ANMIL di Campobasso

07 ottobre 2016

Domenica 9 Ottobre 2016 A VENEZIA, LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CON IL MINISTRO POLETTI E LE MASSIME ISTITUZIONI 

Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra a Campobasso e in tutte le province d'Italia, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Rai e con la Media Partnership della TGR Rai, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel '98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell'Associazione. 

I dati di questo fenomeno (si veda file allegato con dati INAIL regionali) che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace. 

La Sezione di Campobasso promuoverà la Giornata con un primo appuntamento alle ore 10,00 nella Chiesa Cattedrale della Santissima Trinità per commemorare i caduti sul lavoro. 

Seguirà la deposizione di una Corona di Alloro al Monumento ai Caduti sul Lavoro in Via Garibaldi (Pal. INAIL). La cerimonia civile, che si terrà presso la sala convegni dell'Hotel Rinascimento dalle ore 12,00, si aprirà con il discorso celebrativo del Presidente Territoriale ANMIL Michela Ferrazzo; successivamente il saluto del Sindaco di Campobasso Antonio Battista; seguirà l'intervento del Direttore Regionale I.N.A.I.L. Del Nero Rocco Mario; quindi gli interventi delle Autorità presenti. 

Al termine della cerimonia la consegna dei Brevetti e dei Distintivi d'Onore ai Grandi Invalidi ed Invalidi Minori. 

Per maggiori informazioni sulla Giornata rivolgersi alla Sezione Territoriale e per le manifestazioni su tutto il territorio www.anmil.it 

di ANMIL di Campobasso