Il MOLISE C'È e ce lo porta il LOTO

Visite: 653

“La Locandiera”, con la regia di Stefano Sabelli,  in prima nazionale alla 38 edizione di AstiTeatro

di Stefano Sabelli

13 giugno 2016

Ecco il nostro spettacolo annunciato ufficialmente in prima nazionale alla 38 edizione di AstiTeatro…. Il MOLISE C'È e ce lo porta il LOTO, insieme a due fantastici attori come Silvia Gallerano e Claudio Botosso, che hanno condiviso con entusiasmo il nostro progetto artistico, e a tutta la migliore generazione di mezzo di attori molisani, o acquisiti. Talenti puri come: Giorgio Careccia, Chiara Cavalieri, Diego Florio, Giulio Maroncelli, Andrea Ortis, Eva Sabelli. 

Grazie a una squadra tecnica superba con Lara Carissimi, Miki Tommy, Daniele Passeri, Martina Eschini e alle musiche del maestro Piero Ricci che si è appena aggiunto a noi, tutti insieme porteremo in uno dei più importanti e storici Festival del Teatro italiano, il Molise che crea, che produce, che sa stare insieme, che sa confrontarsi con creatività, con felicità e realizza (ci auguriamo) grandi opere di Teatro... confidando solo e sopratutto sulle proprie capacità d'arte e d'impresa.

Prima nazionale al Teatro Giraudi di Asti - 29 giugno 2016

Prova generale aperta per gli amici e per chi ci vuol bene, al Loto (dove con grande gioia stiamo allestendo lo spettacolo) il 26 giugno.

‪FESTIVAL ASTI TEATRO

#‎astiteatro38‬ Teatro Giraudi (ex chiesa, piazza San Giuseppe, ASTI)

mercoledì 29 - ore 20 (prima nazionale)

giovedi 30 - ore 19 (replica)

Silvia Gallerano - Claudio Botosso

LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni 

o, l’Arte di Vincere

con in o.a.

Giorgio Careccia, Chiara Cavaliere, Diego Florio, Andrea Ortis, Giulio Maroncelli, Eva Sabelli

adattamento e regia Stefano Sabelli

musiche in scena Angelo Miele

scene Lara Carissimi – Michelangelo Tomaro

costumi Martina Eschini

una produzione Teatro del LOTO di TeatriMolisani soc. coop.

Silvia Gallerano, l’attrice italiana più premiata a livello internazionale degli ultimi anni è Mirandolina, la donna moderna che verrà, in questa edizione da “Riso amaro” del capolavoro di Goldoni, prodotto dal Teatro del Loto.

Lo spettacolo diretto da Stefano Sabelli “traghetta”, infatti, la vicenda da Firenze al Delta del Po, in un’atmosfera acquitrinosa anni ’50, fra Conti, Marchesi e Cavalieri che diventano, spiantati melomani, misantropi gagà e misogini di fiume, dediti al gioco.

Nei panni di Ripafratta, Claudio Botosso, attore piemontese, fra i volti più noti del Cinema italiano d’autore. Il cast è completato dal talento dei giovani attori molisani cresciuti nella Compagnia del LOTO, già distintisi, tra palco e schermo, in molte importanti produzioni. 

Angelo Miele, vincitore di concorsi internazionali, completa con la sua fisarmonica questa produzione, dove convivono passator cortesi e bracconieri dediti a facili contrabbandi, attratti dal liscio intonato, senza tempo e ritmo, da "lucciole" di varietà, in cerca di clienti di frontiera, in attesa che la Giostra giri e il nuovo mondo arrivi.

Info e prenotazioni: 0141.399057-399040-399032

di Stefano Sabelli