Stop all’invasione: il 22 maggio a Roma

Visite: 63

Manifesto di adesione agli Stati Generali delle Aree Interne contro eolico e fotovoltaico a terra

di Gianluigi Ciamarra (Presidente Italia Nostra - CB)

8 maggio 2024

Back

Gli Stati Generali dei Sindaci e dei rappresentanti delle comunità delle aree interne aggredite dagli impianti di energia “rinnovabile” non pianificati, manifestano insieme per dire BASTA:
- agli impianti fuori dalle "Aree idonee"
- ad imposizioni ed espropri
- al consumo di suolo
- a sussidi e incentivi a spese di cittadini e utenti
- alle autorizzazioni semplificate e a quelle occultate
La transizione energetica NON deve comportare la distruzione del territorio naturale e agricolo. La difesa del pianeta NON si può fare cancellando Paesaggi e Biodiversità.
Scarica il Manifesto degli Stati Generali contro l’eolico e il fotovoltaico a terra e aderisci compilando il modulo sottostante. Convinci il tuo Sindaco ad aderire e possibilmente a venire a Roma a manifestare: 22 maggio 2024 h10.30, Roma, Hotel Massimo d'Azeglio (Via Cavour 18, zona stazione Termini). Diffondi questo annuncio ad altre comunità aggredite. Non perdere questa occasione: torri eoliche e distese di specchi solari sono solo all’inizio, stanno per invadere sempre di più anche il tuo territorio. Senza alcun controllo.
MANIFESTO di adesione agli STATI GENERALI delle Aree Interne contro Eolico e Fotovoltaico a terra

(SCARICA il documento)
Allegato tecnico al Manifesto
(SCARICA il documento)
Questa iniziativa serve a unire e a dar voce alle innumerevoli proteste delle comunità contro le aggressioni di eolico e fotovoltaico ai territori italiani ed è promossa da #CoalizioneArticolo9 .
Al Manifesto aderiscono Sindaci e Amministratori locali interessati, rappresentati di enti, associazioni di categoria, aziende, agricoltori, allevatori, comitati, gruppi, sezioni locali di Associazioni, Ordini, Cooperative, Istituzioni culturali, ecc.

L'adesione implica l'accettazione del trattamento dei dati personali ai sensi delle vigenti norme riferimento. In qualunque momento è possibile chiedere la cancellazione e rimozione dall'adesione.
Per chiarimenti si può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

di Gianluigi Ciamarra (Presidente Italia Nostra - CB)

Back