Protesta contro "Termovalorizzatore" di Pozzilli

Visite: 513

Incredibile partecipazione ed emozione alla due giorni dei Borghi della Salute. Il Molise che vuole riscattare un ingiustificato immobilismo

di Nicola Frenza

21 marzo 2016

Ieri pomeriggio abbiamo preso parte alla protesta/proposta tenutasi sul piazzale antistante il "Termovalorizzatore" (sic) di Pozzilli.
Tutti i partecipanti, compresi i tantissimi ragazzi (maschi e femmine), erano... "Conservatori!" Si, "Conservatori", perché si trovavano "in quel sito" per "conservare ciò che appartiene a tutti": il paesaggio, dunque l'ambiente (aria, acqua, suolo, salute, tradizioni, arte, ecc.).
Dopo aver illustrato scopi e finalità del "Movimento Nazionale 'Legge Rifiuti Zero' per l'Economia Circolare", costituitosi il 12 u.s. a Roma, abbiamo invitato i presenti a impegnarsi nella raccolta firme che a breve il "Comitato 'SI' blocca inceneritori", nato sempre a Roma il 13 u.s., metterà in atto.
In tantissimi, che ringraziamo commossi, si sono fatti avanti esprimendo la "volontà" di attivarsi al riguardo. Tale determinazione  rafforza ulteriormente anche la nostra, e di quanti hanno organizzato l'evento, a rappresentarli,  certi che a breve altre "Persone" si uniranno a loro - e a noi - in questa battaglia di Diritto (artt. 9 e 32 della Costituzione) e "Giustizia."
Non abbiamo notato nessun... "Progressista!"

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=W_AYKOUaJPs

https://www.youtube.com/watch?list=UUBOrMox2Plfryu9nuXvdpCw&v=lUBW6d4JNlI
Sulla via del rientro, a pochi metri dal luogo in cui abbiamo manifestato, file interminabili di auto disposte su entrambi i lati di marcia. (H)ERA in atto l'inaugurazione dell'ennesimo "Centro commerciale!"
Nuclei familiari, indigeni e non, "auto mobilitatisi" per il "sacro rito" dedicato al "loro" dio: il consumo!
Video:
http://www.teleregionemolise.it/video/43669763-i-melograni-nuova-realta-imprenditoriale/

di Nicola Frenza