“No Lotto Zero”

Visite: 188

Comunicato stampa del Comitato “No Lotto Zero”

di Comitato No Lotto Zero

7 Giugno 2023

Back

Dovrebbe essere notizia sicura che giovedì mattina alle ore 10 il ministro Salvini sarà sul sito del Lotto Zero. 

Sicuramente noi saremo presenti dalle 9.30 con un presidio a cui abbiamo invitato anche il sindaco di Isernia che anche oggi ha di nuovo ribadito la contrarietà dell'amministrazione comunale alla costruzione dell'opera.

Il luogo del nostro appuntamento è fissato a circa 300 m. dall'università di Pesche, dove il tracciato progettuale, che è stato già disboscato, interseca con la strada che dal CENTRO COMMERCIALE IN PIAZZA, vicino l'hotel Europa, va verso l'UNIVERSITÀ di Pesche.

Nel caso dovessero esserci cambi di programma li comunicheremo tempestivamente.

È importante che ci sia una buona presenza, la più larga possibile di tutti coloro che in questi anni sono stati al fianco del Comitato No Lotto Zero, in una battaglia che va avanti da ben 9 anni e che, molto probabilmente, nelle prossime settimane avrà ulteriori sviluppi con gli incontri previsti tra il nostro Comitato e i rappresentanti della giunta  comunale isernina con i rispettivi tecnici e avvocati, per mettere a punto altre azioni di contrasto allo sfregio ambientale ed erariale che hanno progettato.

La nostra lotta continua, anche contro un ministro che non perde occasione di mostrare all'opinione pubblica la la sua rozzezza culturale e il suo cialtronismo politico.

Anche a Isernia vuole ribadire, con l'inserimento del Lotto Zero nelle 21 opere infrastrutturali più importanti, il suo essere il palladino più intransigente del partito dell'asfalto e del cemento che tanti danni ha fatto, e continua a fare, al nostro paese. Dopo le contestazioni che lo hanno accolto a Messina, dove è andato a delirare parlando del Ponte sullo Stretto, facciamo sentire la nostra voce di molisani, cittadini liberi e coscienti, che non si arrendono alle logiche della devastazione del territorio e dello sperpero del denaro pubblico (arriveremo a spendere 300 milioni di euro per questa follia), in favore di lobby e gruppi imprenditoriali collusi da sempre con le peggiori malversazioni.

Giovedì ribadiremo la nostra opposizione radicale e irriducibile ai ladri di denaro, di terra e di futuro.

di Comitato No Lotto Zero

Back