Chiude la libreria Razzante a Isernia

Visite: 168

La storica libreria, punto di riferimento per tanti giovani, non chiude per ragioni economiche 

di APS La Terra

19 Gennaio 2023

Back

In una città che soffre sempre più l’impoverimento culturale, gli isernini diranno presto addio a un altro baluardo: dopo 57 anni di onorata attività, chiude la libreria Razzante, dove generazioni di cittadini hanno acquistato volumi per diletto, per curiosità, per la scuola e per tanto altro.
Nata nel 1966 dai coniugi Razzante, emigrati e tornati dalla Svizzera, la libreria è presto diventata un punto di riferimento per tantissimi giovani studenti che lì hanno acquistato le ‘dotazioni’ per la propria istruzione. Un’attività storica, tra le più antiche di Isernia ancora aperte.
La chiusura non giunge per ragioni economiche, ma per una necessaria scelta di vita dei figli Daniele e Cinzia. “Vogliamo ringraziare i nostri clienti, tantissimi, che per ben 57 anni hanno voluto sceglierci rendendo la nostra libreria una delle attività simbolo di Isernia. Per noi se ne va un pezzo di cuore”. La chiusura delle serrande definitiva è prevista per il 31 gennaio. Dopo, la città andrà avanti, certo: ma sicuramente un po’ più arida di prima. (da isnews.it)

di APS La Terra

Back