Marcia per la pace

Visite: 152

A Campobasso un migliaio di persone hanno partecipato alla marcia che ha percorso il centro cittadino

di APS La Terra

16 Gennaio 2023

Back

Quasi un migliaio di persone si sono radunate sabato 14 dalle ore 16 in p.zza San Francesco a Campobasso per partecipare alla marcia per la pace che ha percorso il centro cittadino fino a p.zza Municipio dove la manifestazione si è conclusa intorno alle 17 30.

L’iniziativa, organizzata dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano insieme alla Caritas e all’ass. il Bene Comune, a cui hanno partecipato anche Cgil, Anpi, Libera, Unicef, Dalla parte degli ultimi e Cia, si è aperta con gli interventi dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano Mons. Giancarlo Bregantini che ha voluto condividere con i partecipanti il messaggio di Papa Francesco: “nessuno può salvarsi da solo”, e del Sindaco Roberto Gravina; quindi si è chiusa con l’intervento di Paolo De Socio segretario regionale della CGIL che ha lanciato un appello contro l’invio di armi e ha sottolineato l’importanza di contrastare le dinamiche di sfruttamento per realizzare una pace duratura.

Infine è stato trasmesso il messaggio di Padre Alex Zanotelli che per l’occasione ha registrato un breve video a testimonianza del suo grande impegno per la pace.

di APS La Terra

Back