“Scrittori al parco” 

Visite: 67

A Termoli torna la fortunata rassegna con 5 appuntamenti e 8 autori

di APS La Terra

22 giugno 2022

Back

Torna, a Termoli dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la rassegna letteraria "Scrittori al parco", evento che, anche quest'anno, riserva al pubblico l'incontro con autori noti e proposte letterarie su tematiche particolarmente interessanti.
Cinque gli appuntamenti in cartellone, curati dall'associazione Casa del Libro, presieduta da Daniela Battista, ma otto gli autori ospiti della rassegna, scrittori affermati a livello nazionale e vincitori di premi letterari che si racconteranno e parleranno dei loro libri e delle loro emozioni.
Gli incontri letterari si svolgeranno, nei giorni indicati in locandina, alle ore 19 presso il Teatro Verde, tranne uno, quello con Luca Trapanese che, avrà luogo presso il MacTe alla stessa ora.
Ingresso libero e gratuito.
Il debutto avverrà sabato 25 giugno, con Pierdante Piccioni, che dialogherà con Elda Della Fazia.

L’evento, anche quest’estate, riserva al pubblico incontri con autori noti e proposte letterarie su tematiche particolarmente interessanti. Saranno cinque gli appuntamenti – dal 25 giugno al 31 luglio – ma ben otto gli autori ospiti della rassegna, scrittori affermati a livello nazionale e vincitori di premi letterari che si racconteranno e parleranno dei loro libri e delle loro emozioni. 

Si parte con Pierdante Piccioni, medico e scrittore, autore di ‘Meno dodici’ e ‘Doc nelle tue mani’ che ha ispirato la nota serie televisiva. Il 4 luglio sarà a Termoli Luca Trapanese che dialogherà di disabilità e imperfezioni a partire dalla sua personale esperienza di vita. L’8 luglio tris di autori: con Remo Rapino e Stefano Redaelli dialogherà infatti lo scrittore Peppe Millanta. L’appuntamento successivo (25 luglio) sarà invece con Carmine Abate, scrittore e professore di origine arbereshe, che presenterà al pubblico il suo ultimo successo, ‘Il cercatore di luce’. Ultimo incontro domenica 31 luglio quando sarà ospite Romana Petri, autrice de ‘La rappresentazione’ e ‘Mostruosa maternità’. Con lei interverrà il noto scrittore – già gradito ospite della rassegna 2021 – Sandro Bonvissuto.

Gli incontri letterari si svolgeranno alle ore 19 presso il Teatro Verde, ad eccezione di quello con Luca Trapanese che avrà luogo presso il Macte, sempre alla stessa ora.
L’ingresso è libero e gratuito. Di seguito la locandina completa.

di APS La Terra

Back