Le “Convittiadi” al Teatro del Loto

Visite: 67

Lo spettacolo “CORRI – Dall’inferno a Central Park” andrà in scena questa sera al Teatro del Loto di Ferrazzano

di APS La Terra

8 aprile 2022

Back

Il Teatro del Loto, in collaborazione con il Convitto Nazionale “Mario Pagano”, celebra la settimana delle “Convittiadi”. 

Lo spettacolo “CORRI – Dall’inferno a Central Park” andrà in scena questa sera al Teatro del Loto di Ferrazzano. 
Si tratta di un evento organizzato al fine di promuovere e inaugurare la settimana delle Convittiadi, le Olimpiadi Nazionali dei convitti italiani organizzate ogni anno da una delle scuole aderenti all’ANIES. 
“Corri” è la storia che inizia con un uomo che precipita da un quarto piano e finisce con lo stesso uomo alla Maratona di New York. In mezzo, il percorso struggente di quest’uomo, Aldo, dal profondo pozzo buio della depressione fino alla riscoperta dei propri sogni. Il lungo viatico per la liberazione – motivata dall’amore per la compagna Teresa – sarà proprio la corsa, infinita, estenuante, dolorosa, quella di un evaso braccato dai suoi incubi: Aldo cade e si rialza, si fa male e affronta il durissimo recupero ma non molla mai, sputando l’anima lungo strade piene di angeli e avvoltoi. Tornando pian piano, un chilometro dopo l’altro, alla vita, alla passione, ai sogni: dagli allenamenti sempre più intensi al parco sotto casa fino alle prime gare, dalle 10 km alla mezza Maratona Roma-Ostia fino alla linea di partenza del Ponte di Verrazzano. Una storia sulla corsa, sul dolore e sull’amore, fatta di salite crudeli e discese dolcissime, impossibile da dimenticare. 
Lo spettacolo, premiato dal pubblico dei runner, dalla critica teatrale e da tutti coloro che ne hanno amato la forza e l’intensità, è tratto dall’omonimo best seller di Roberto Di Sante ed prodotto da Loftheatre con la regia e l’adattamento di Ferdinando Ceriani. Sul palco Sebastiano Gavasso – attore e runner nella vita – accompagnato dalle musiche dal vivo della violoncellista di fama internazionale Giovanna Famulari. 

di APS La Terra

Back