Iniziativa UNPLI

Visite: 256

17 gennaio, Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali 2022

di UNPLI

13 gennaio 2022

Back

Il 17 gennaio 2022 si svolgerà la decima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali. Anche quest'anno sarà un’edizione particolare viste le circostanze che tutti noi stiamo vivendo con la pandemia ancora in atto.
Invitiamo dunque tutte le Pro Loco e le numerose realtà (amministrazioni comunali, istituti scolastici, centri studio, associazioni, compagnie teatrali, musicisti, appassionati e molti altri che hanno aderito con eventi e rappresentazioni organizzate da un capo all’altro della penisola) a partecipare all’edizione 2022 con attività o iniziative che si svolgano nel pieno rispetto di tutte le normative anticontagio in essere a livello nazionale e regionale.
Ogni piccolo gesto è importante e può avere una forte valenza sociale e culturale soprattutto in questo periodo storico che stiamo attraversando.
Per segnalare la propria adesione è necessario compilare il formulario disponibile più in basso.
Gli eventi saranno caricati a partire dal 10 gennaio 2022 in un'apposita sezione del sito www.unpli.info.
VISITA LA PAGINA DEGLI EVENTI 2022
Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile UNPLI, Gabriele Desiderio, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 06.99223348.
La costante attenzione dell’Unpli (accreditata presso l’UNESCO dal 2012) per la tutela e la diffusione dei dialetti è attuata anche con l’avvio di progetti ed attività come la costituzione del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”  al quale invitiamo tutti a partecipare, promuovendo l'iniziativa all'interno della propria comunità.
Clicca qui per segnalare la tua iniziativa

di UNPLI

Back