“Ballo di frontiera”

Visite: 368

Un atto d’amore e di amicizia

di Fabrizio Russo - fb

8 settembre 2021

Back

Fare una canzone sul Molise senza risultare regionalisti o “folklorici” non era affatto facile. Mettere in un solo brano amicizia, sport, spontaneità, natura e musica…pure una sfida niente male. Ma erano i temi che con Calciocavallo, quando ci chiesero di fare un progetto insieme, volevamo affrontare. I temi che più ci accomunano e ci rappresentano.
Non so se siamo riusciti nell’intento di far sentire tutti a casa, in Ballo Di Frontiera, molisani e non. Una casa grande come una vita semplice e un pianeta verde e non vilipeso.
Non so se siamo riusciti a far intuire la voglia di vivere e ripartire, dopo mesi di polvere, sofferenza e cose accantonate, ma mai dimenticate.
Di certo questo video ha del miracoloso.
Miracolosa la Condivisione tra Riserva Moac, CalcioCavallo e F.C. Molise che non smetterò mai di ringraziare per averci ridato motivazione e Rocka in Musica che non smetterò mai di invidiare per la capacità di restare uniti, anche in un piccolo, ma mai noioso borgo come Roccamandolfi.
Miracolosa la Sensibilità e la regia di Eva Sabelli, perla preziosissima dell’arte e dea janara mai stanca di sognare, come suo padre, un Teatro/cinema vivo e vivificante.
Miracolosa la Professionalità video di Marco Lo e la professionalità audio di Marco Capaccioni, Daniele Franzese, TAO Studios, che hanno tradotto le intenzioni in una bella botta pazzesca.
Miracolosa tutta la grande famiglia dello staff Riserva Moac, che ci sprona, aiuta provvidenzialmente, spinge e che sopporta tutte le nostre le ansie, paturnie, insicurezze, follie.
“Ballo di frontiera” è nata in una masseria di campagna, insieme. E così doveva essere.
Apprezzatelo per ció che è:.
Ps: mi si permetta solo una menzione speciale per la mia piccola “attrice” Giulia, una vera ragione di vita. Spero che tramite l’esperienza di questo video, possa educarsi al giusto e imparare a non piegarsi mai. Cosi come ci prova lo zio…

BALLO DI FRONTIERA - VIDEO

di Fabrizio Russo - fb

Back