Giornata mondiale della Terra

Visite: 254

Partiamo dai semplici gesti. L’esempio di Bagnoli del Trigno: il Gruppo Volontariato recupera pneumatici abbandonati nelle campagne per farne fioriere 

di A. C. La Terra

22 aprile 2021

Back

Quando l’unione fa la forza… Nei giorni scorsi tra i boschi e le campagne di Bagnoli abbiamo individuato e recuperato alcuni pneumatici gettati in natura. Grazie all'entusiasmo di tanti ragazzi che ne hanno individuati già altri, proveremo a verniciarli per creare dei vasi per i fiori. L’obiettivo è proprio quello di riusare le stesse gomme che qualcuno ha incoscientemente gettato creando un grave danno per l’ambiente; “Da un rifiuto gettato in Natura, a Natura che rinasce in un rifiuto”. Grazie all’aiuto di tutti i ragazzi per le segnalazioni, il recupero e per la successiva verniciatura e preparazione dei vasi. (In ogni foto c’è scritto dove sono state recuperate le gomme). (Emanuele Ianiero del Gruppo Volontariato Bagnoli del Trigno - fb)

La consapevolezza ambientale cresce a Bagnoli tra i giovani... di tutte le età. La vostra azione sia di monito agli incivili e delinquenti che quei rifiuti inquinanti hanno abbandonato. Bravi. (Gino Massullo – fb)

Grazie per tutto quello che state facendo che deve essere un esempio per tutti. Ancora una volta abbiamo una dimostrazione dei sani principi tramandati dai nostri paesani e questo ci rende particolarmente orgogliosi. (Dany De Vita – fb)

Bravissimi ragazzi!!! Ce ne vorrebbero tanti come voi! Avete tutta la mia stima! (Annita Rocco – fb)

di A. C. La Terra

Back