Parte il “Pellegrinando Film Festival 2020”

Visite: 378

Domani tra gli ospiti anche Giovanni Germano, Che parlerà di “cammina, Molise!”

di Monolitenotizie.it

12 novembre 2020

Back

Da oggi il cammino, anzi il “Pellegrinando” diventa Festival, 4 giornate su Facebook per viaggiare tra corti e documentari

Oggi, giovedì 12 novembre, il “Pellegrinando Film Festival” sbarca su Facebook con un calendario di incontri –virtuali ma dallo spirito assolutamente verace- fino alla Premiazione di domenica che incoronerà i cortometraggi e documentari vincitori 2020.

Le difficoltà legate al particolare momento non hanno fermato il battesimo di questa prima edizione che vanta con orgoglio illustri nomi del firmamento cinematografico oltre che realtà istituzionali di pregio e un solido legame con qualificate realtà del mondo delle associazioni culturali.

Presidente del Festival è il famoso critico cinematografico Steve Della Casa, Presidente della Giuria Tecnica Lorenzo Vignolo –un’autentica autorità come regista in particolare per centinaia di videoclip delle più prestigiose star musicali. Qualifica la Giuria Tecnica il Maestro degli effetti speciali artigianali Sergio Stivaletti che sa bene come regalare brividi! A completare il team c’è il giovane talentuoso regista Emanuele Palamara. Il Festival ha un Comitato d’Onore presieduto dal commissario della “XI Comunità Montana” Danilo Sordi, una Giuria della Stampa e una Giuria del Pubblico che assegneranno i relativi premi.

Il “Pellegrinando Film Festival” ha quale ente capofila la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini che abbraccia un ampio territorio del Lazio. Il concorso è ideato ed organizzato dalla “XI Comunità Montana del Lazio” insieme a “Studio Monolite” (agenzia di stampa e comunicazione, www.monolitenotizie.it) e “Gruppo dei Dodici” (camminatori che rivalutano i cammini in chiave culturale e spirituale, storica). Partner del Festival sono la “Film Commission di Roma e del Lazio” e l’A.E.V.F. (Associazione Europea delle Vie Francigene). La manifestazione vanta il patrocinio ed il contributo della Regione Lazio.

Passione per cinema, territori e cammini hanno dunque prevalso su tutti gli ostacoli.

Il “Pellegrinando Film Festival” regalerà uno spazio –digitale ma autentico- di condivisione per scambiare emozioni ed esperienze sul tema del viaggio, non solo fisico, del cammino come processo interiore anche di evoluzione.

Ispirandosi a tutti questi aspetti si muove da domani il calendario eventi del Pellegrinando Film Festival: gli incontri saranno visibili a partire da domani sulla pagina Facebook del Pellegrinando Film Festival.

di Monolitenotizie.it

Back