Molino Cofelice

Visite: 388

Il sogno in un cassetto: "Fare comunità!"

di Annarita alias Petit - fb

22 settembre 2020

Back 

Il Molise, terra di Molini e il nostro è proprio lungo la statale 87, la strada che dalla montagna porta al mare, a soli 10 minuti da Campobasso, il capoluogo.

Veniteci a trovare, fermatevi nella nostra bottega; saremo lieti di fare qualche chiacchiera con voi e di condividere la passione per il nostro lavoro e la nostra terra.

Abbiamo un sogno in un cassetto, abbiamo bisogno di "Fare comunità!"

Tutti i giorni, nel nostro molino arriva gente diversa. Persone comuni, pizzaioli, panettieri, contadini, gente che è tornata o pensa di tornare alla terra per diletto e chi pensa di fare reddito.

Ognuno di loro racconta una storia, la propria che è unica.

Nel nostro Molise sono tante le persone che si danno da fare per creare attività o anche continuando a fare il lavoro dei propri nonni o genitori e spesso vengono criticate da chi non fa nulla.

Fare comunità, invece, significa appoggiare e consigliare coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, rischiando anche alle volte, pur di non abbandonare questa meravigliosa terra che ci accoglie, il Molise.

Allora, chiedo a tutti coloro che non danno seguito con i fatti alle "belle" parole, perche', come si dice in dialetto, "parlà è arte leggia " (cioè è facile parlare mentre lavorare è più duro), di apprezzare chi parla meno perche' è troppo impegnato a lavorare magari per realizzare un sogno nel cassetto.

di Annarita alias Petit - fb

Back