Visite: 21

Il cammina, Molise! 2020 ha avuto una durata di quattro giorni, dall’1 al 4 agosto. Il percorso è stato adattato alle norme di sicurezza Covid-19. Ognuna delle quattro tappe è partita dal Capoluogo per poi tornarvi a fine tappa. Gli itinerari proposti hanno avuto lo scopo di far conoscere il territorio ed i paesi più vicini a Campobasso...

La manifestazione del 2020, come previsto nella fase organizzativa, è stata per tutti noi un evento molto importante: abbiamo deciso di FARE COMUNQUE LA MANIFESTAZIONE nonostante la botta del Covid-19. Una edizione speciale quella della XXVI Edizione. Il Programma iniziale è stato completamente rivisto e modificato. Alcune peculiarità classiche del cammina, Molise! quest'anno inevitabilmente sono state evitale: il n.ro dei partecipanti è stato ridotto; non ci sono stati i pullman; le partenze e gli arrivi hanno avuto come riferimento per tutte e quattro le tappe sempre il Capoluogo, anche se i percorsi sono stati ogni giorno diversi; non ci sono state le feste popolari nei paesi attraversati, ma c’è stato tutto il RESTO.
C’è stata l'anima di cammina, Molise!, i suoi marciatori, a cui la nostra Associazione ha voluto regalare anche quest'anno la manifestazione, nonostante tutto. 
Ogni giorno, tappa dopo tappa, è stato giorno di festa grande, ma anche di serie riflessioni. 
Nei prossimi mesi avremo modo di confrontarci sul lavoro fatto insieme per tanti anni, un lavoro di impegno e di passione, capace di aver portato intorno al semplice gesto del cammino energie vive, capaci, disinteressate che hanno prodotto una testimonianza tangibile attraverso il territorio molisano di come si può dare il giusto valore alle aree interne per farle rinascere promuovendo un turismo mitigato attraverso il progetto “Molise, terra di cammino”.

Il percorso, con tappe giornaliere di 22 km di media, ha portato i marciatori nel territorio del Molise centrale avente come epicentro Campobasso, con raggio di circa 25 km.

<<Edizione 2020 - La Manifestazione>>