Cammina, Molise!

La Prossima Edizione 2024

nel suo XXX° l’Edizione 2024 sarà dedicata a TUTTI I MARCIATORI di Cammina, Molise!, molisani d’adozione, che hanno imparato ad apprezzare e, nello stesso tempo, ad amare la natura, la storia e la cultura delle nostre terre; molisani d’adozione che, a differenza di tanti molisani impiantati in Molise più o meno influenti, hanno capito che quella natura, quella storia e quella cultura vanno preservate perché rappresentano la vera ricchezza di quel Territorio 

<<cammina, Molise! 2024>>

cammina, Molise! - News

Aggiornato al 22 febbraio 2015

Le "News di cammina, Molise!" riguarderanno tutte le informazioni attinenti agli aggiornamenti della manifestazione annuale ed informerà su altri possibili eventi, legati prevalentemente al cammino, organizzati sia dall'APS La Terra che da altre Associazioni con cui si collabora sul territorio.
Ultimo aggiornamento 01/03/2023

Read more

La scorsa Edizione 2023

Il cammina, Molise! 2023 avrà una durata di quattro giorni, da Giovedì 3 a Domenica 6 agosto.
Il Percorso della XXIX Edizione sarà di c.ca 49 Km. Esso partirà da Mirabello Sannitico, nei pressi del capoluogo, e terminerà a Baranello, dopo aver attraversato territori e paesi della valle del Biferno...

Read more

Tutte le Edizioni

Tutto è iniziato nel 1995 quando 30 persone (i più molisani residenti a Roma) decisero di recarsi a piedi da Roma a Duronia, percorrendo circa 200 km in 4 giorni per festeggiare il primo anno di vita de la vianova, un mensile nato anch’esso, per volontà della nostra Associazione con lo scopo di riuscire a confrontarsi tra le forze più vive e disponibili dei nostri borghi per capire come rivitalizzare il territorio.

Read more

Esperienza Argentina

La semplicità e la peculiarità con cui il cammina, Molise! si è presentato agli Argentini, come nel 2015 a Mar del Plata così nel 2016 a Rosario, a Cordoba nel 2017 e a La Plata nel 2018 come a Buenos Aires nel 2019 e per la II volta a Mar del Plata nel 2023 ha risvegliato e rafforzato il desiderio di tornare nei propri paesi d’origine vogliosi di venire a conoscere le terre dei loro avi, così diverse dalle terre argentine.
Ultimo aggiornamento 13/04/2023

Read more

Video

"Il Molise che cammina, passo dopo passo": Video ufficiale di cammina, Molise! 
Realizzato dall’A.C. La Terra in occasione della XX edizione, con la regia di Antonio Ruggieri con il supporto tecnico del "Gruppo Kerem" ed il supporto grafico di Giovanni Ruggieri. 
E tanti altri filmati che testimoniano la storia di "cammina, Molise!"

Read more

Rassegna stampa e Partners

Versione storica web

Gentile visitatore, se vuoi rivedere la versione in html delle pagine dell'A.C. La Terra  dal 2001 al 2014, puoi farlo al seguente link. Ti ricordiamo però che le informazioni aggiornate dell'associazione, da gennaio 2016 le trovi solo nella HOME della versione dinamica.