A Bagnoli del Trigno la “Mostra del Presepe”: aggiornamenti

Visite: 520

IX Edizione dal 7 dicembre/19 al 16 gennaio /20 dalle 16,00 alle 20,00 presso i locali del Santuario Madonna di Fatima

di Gruppo Volontariato Bagnolesi

8 novembre 2019

Back 

L’idea della Mostra del Presepe nasce nel 2011 da un gruppo di giovani di Bagnoli, spronati da un gruppo di adulti. Il primo piccolo presepe era accompagnato da una mostra fotografica del paese. Da qui il progetto di creare un presepe sempre più grande che, con il costante impegno, la creatività e la tanta buona volontà di questo gruppo di volontariato, è diventato di così ampie dimensioni da essere noto come: “Presepe Artistico più Grande del Molise”. 

Il presepe, oltre che per la sua grandezza, è anche conosciuto per la presenza, al suo interno, di piccoli animali; prime protagoniste della manifestazione le piccole caprette appena nate che ogni anno vengono portate nel presepe per inserire un tocco di novità in più e per essere coccolate con amore dallo staff e dai visitatori. 

L’incantevole scenario vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia, regalandovi un favoloso viaggio nelle scene ricreate. Un percorso fatto di natura, di storia, di calzolai, di fabbri, di cantine, di pastori e di contadini nelle loro attività, che vi porterà fino alla grotta naturale ricostruita per la natività. Un lavoro che coinvolge diverse generazioni e include tanti volontari che si impegnano per far rivivere il paese anche nel periodo invernale. La forza dei giovani e l’esperienza dei grandi unita per qualcosa di bello ed    importante. Insomma uno spettacolo da non perdere, inserito nella suggestiva bellezza del nostro paese.

Sull’ultima locandina aggiornamenti su date, appuntamenti e curiosità.

di Gruppo Volontariato Bagnolesi

LOCANDINA

Back