“Suoni e Sapori”

Visite: 306

Ad Agnone ultimo giorno dell’iniziativa che “mette tutti insieme per fare qualcosa di bello per il paese”

di Serena Di Nucci - fb

4 giugno 2019

Back 

Dice "perché non vi mettete tutti insieme e fate qualcosa di bello per il paese?"

Ecco, stasera ci proviamo per davvero. Sotto l'egida del nostro Santo, il santo del servizio agli ultimi, del cammino, del pane spezzato. Il protettore dei cuochi d'Italia, che ad Agnone ha lasciato letteralmente il cuore.

San Francesco Caracciolo, ti dedichiamo il nostro lavoro, la concordia che deve unirci, la speranza di creare per gli anni a venire un punto di incontro che veda nel cibo l'espressione più alta del nostro saper fare comunità.

Che forma prenda tutto ciò, noi non possiamo saperlo ma siamo pronti a progettarlo insieme. Insieme a Stefania che ha ideato l'iniziativa, ai colleghi, al Comune di Agnone chiamato ad affrontare le sfide di un territorio interno e struggente nella sua bellezza e potenzialità.

Agnonesi, altomolisani, non lasciateci soli. Questo primo "esperimento" di evento è rivolto appositamente a voi.

Uscite stasera a godervi il vostro paese benedetto e tanto contestato, guardate in faccia chi lo vive, assaporatene lo spirito, i suoni e i gusti. Come se fosse la prima volta. Innamoratevene ancora. Corteggiatelo e vi ripagherà con la sua bellezza sempre nuova, cristallizzata nel tempo e intatta nel vigore. È il nostro paese, la nostra vita.

di Serena Di Nucci - fb

Back