Il Molise va in Europa

Visite: 520

Erasmus formativo per 150 studenti

di isnews.it

6 febbraio 2019

Back  

Ha preso il via la fase operativa del progetto Promol, deliberato dalla Giunta Regionale nella seduta del 27 dicembre scorso: lo annuncia l'assessore Di Baggio CAMPOBASSO. Il Molise, titolare della Carta della Mobilità VET, è ufficialmente partner del progetto di mobilità degli studenti e neodiplomati nell’ambito del programma Erasmus, per cui, grazie al partenariato deliberato a ne anno, è stato possibile mettere in piedi il progetto di mobilità internazionale per i nostri studenti e neolaureati senza alcun costo a carico delle famiglie ma usufruendo di canali di finanziamenti della Comunità Europea.

Grazie al progetto Promol, elaborato in partenariato con il soggetto coordinatore ‘RE-Attiva’, 150 ragazzi tra studenti e neodiplomati potranno usufruire di percorsi di mobilità internazionale di un mese e, attraverso questo tirocinio, sviluppare le proprie competenze personali, linguistiche e tecnico-professionali in diversi paesi dell’Unione Europea.

Per la provincia di Campobasso gli Istituti aderenti sono: Ipseoa ‘F. Di Svevia’ di Termoli, Iiss di Bojano, Iss ‘Pertini’ di Campobasso, Iis ‘Pilla’ di Campobasso, Iis ‘Boccardi’ di Termoli, Iis di Larino e Io di Riccia.

Per la provincia di Isernia gli Istituti partner sono: Iis ‘Fermi-Mattei’ di Isernia e l’Iis ‘Giordano’ di Venafro.

La scadenza per la presentazione delle candidature da parte dei ragazzi e dei docenti accompagnatori presso le rispettive scuole è fissata al prossimo 10 febbraio; presso gli Istituti Scolastici sono disponibili i relativi bandi e tutte le informazioni utili.

di isnews.it

Back