“Il sapore delle mani”

Visite: 353

L’Associazione Culturale San Amanzio di Jelsi premia i lavori della XIV Edizione

di Michele Fratino (Ass. San Amanzio)

11 dicembre 2018

Back 

Raccontare, descrivere e tramandare la cultura, la storia e i ricordi di una comunità: sono gli obiettivi e gli argomenti della Borsa di studio “G. Santella”, organizzata e promossa dall’Associazione culturale “San Amanzio” di Jelsi, progetto che quest’anno giunge alla XIV edizione e che avrà come tema  “Il sapore delle mani”.

L’evento di premiazione si svolgerà domenica 15 dicembre, alle 16 nella sala convegni “G. Santella” nei locali dell’Annunziata, in Largo Chiesa Madre a Jelsi.

La Borsa di studio, intitolata al compianto Giuseppe Santella, fondatore e promotore della stessa associazione, «vuole essere un utile supporto all’attività didattica delle scuole, ponendosi come ponte di collegamento tra la tutela delle tradizioni locali ed una metodologia di studio che faccia ricorso alle più recenti risorse didattiche», spiegano gli organizzatori.

Seguirà, al termine della premiazione e con i saluti di ringraziamento, un rinfresco offerto dall’associazione ai presenti.

Avremo: 

- Ospiti che parleranno di innovazione e tradizione del mondo dell'artigianato.

- La premiazione dei lavori della borsa di studio.

- Un contest che vi renderà partecipi in prima persona per l'assegnazione di un premio speciale.

L' invito è aperto a TUTTI, non fate i cafoni e partecipate, sarà un momento per sostenere i ragazzi e per parlare insieme di come si è evoluta la figura dell'artigiano.

Noi vi aspettiamo!

di Michele Fratino (Ass. San Amanzio)

Back