Nuovi lavori nascono

Visite: 528

A Boiano l’esempio della neonata coop. sociale HAYET 

di Fabrizio Russo - fb

19 settembre 2018

Back 

Ciao a tutti. Sono orgoglioso di comunicarvi che i progetti che abbiamo avviato nel CAS Eden HR di Bojano, in cui lavoro da oltre un anno, da oggi si riuniscono e concretizzano nella neonata HAYET coop. sociale 

Sono felicissimo, perché da oggi BAYE FALL ART e FATTORIA GRIOT possono svilupparsi alla luce del sole. 

Il sogno di una accoglienza top, di una reale inclusione e di creare un vero lavoro per i profughi e le persone in difficoltà del mio paese è più vicino. 

"I have a dream": che tutti possiamo comprendere quante opportunità si celano dietro il saper accogliere e da un animo aperto a incontrare e crescere nella diversità.

Un grazie immenso per la fiducia ai compagni di viaggio con cui inizio quest'altro, nuovo cammino: Salvatore dell'Oglio (presidente Hayet, a cui sarò sempre grato, e da cui nasce l’idea della cooperativa), Gheriani Hichem, Luca Pastore, Luciano Malatesta (dall'animo incommensurabile), Ernesto Di Dodo (pronto a scommettere e crescere con noi) e tutti i richiedenti asilo coinvolti che, tra sacrificio e creatività, vogliono dimostrare la loro bontà, quanto valgono e quanto è fortemente umano il sogno di una vita dignitosa.

Quante emozioni e quanta bellezza possano venir fuori da un piccolo seme! Questo è HAYET coop. sociale, la gioia, lo stare insieme, il sentirsi utili.

Tutti i prodotti sono coltivati con il metodo bio, senza l'utilizzo di pesticidi e medicinali. Solo concimi naturali, quello che la terra ci dà, noi raccogliamo.

E poi momenti conviviali, pranzi insieme, vita all'aria aperta, rispetto per la natura e per Madre Terra.

Lavorano nella FATTORIA GRIOT: Cheichamala Tiganà, Camara Moussa, Sissokho Amadou, Boulaka Boubacar, Dante Siaka, Dembele Moussa, Ernesto Di Dodo.
Per info sui nostri ortaggi, scrivici qui sulla pagina oppure su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La FATTORIA GRIOT è a Bojano, sull'antico tratturo che costeggia il cimitero comunale, 25o metri sulla destra.

FATTORIA GRIOT - agricoltura bio e a km 0   

di Fabrizio Russo - fb

Back