Silvio Orlando In “La Vita Davanti a sè”

Visite: 487

A Ferrazzano in anteprima assoluta al Teatro del Loto

di Il Teatro del Loto

11 settembre 2018

Back 

Oltre la Gravità… La Leggerezza!

È in nome della Leggerezza, che proponiamo questa III edizione del Loto Link Festival, prologo autunnale della Stagione 2018/2019 del Teatro del LOTO. Per questo, abbiamo scelto come immagine Festival una foto che ritrae un balzo atletico e lieve, che sfida la Gravità, ovvero la pesantezza. 

Un balzo che ci proietta dall’estate all’autunno e che ci porta a incontrare artisti di diverse discipline, quelle che mette in connessione – in link – la nostra rassegna autunnale. Artisti che hanno fatto proprio della leggerezza, della sobrietà e dell’ironia la distinzione della loro arte e delle loro performance.

Silvio Orlando, da sempre artista lieve, che fa del garbo, della sobrietà e dell’ironia il suo marchio attoriale, è il primo grande artista che, per 2 week end di settembre, ospiteremo in questa nuova Stagione al LOTO.

Nel suo recital, tratto da LA VITA DAVANTI A SE’ (romanzo di Romain Gary del 1975, adattato per il cinema nel 1977) e presentato in anteprima assoluta al LOTO, Silvio racconta la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville, nella pensione di Madame Rosa. Un romanzo commovente e attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia. Silvio ci conduce dentro le pagine del libro con una rilassatezza, piena di struggente ironia, diventano lui stesso Momò, il bambino e il suo dramma.

Un autentico capolavoro, dove commozione e divertimento s’inseguono senza respiro, con il contrappunto delle musiche dal vivo eseguite da Simone Campa, torinese, e da Roberto Napoletano, leader di Riserva Moac, uno dei grandi musicisti molisani.

Musiche eseguite dal vivo da Simone Campa e Roberto Napoletano.

Spettacoli:

sabato 15 settembre, ore 20.30

domenica 16 settembre, ore 18.00

sabato 22 settembre, ore 20.30

domenica 23 settembre, ore 18.00

Info Prenotazioni e Prevendite:

BIGLIETTI

in Prevendita: #euro_18

Al botteghino del Teatro: #euro_22

Botteghino Teatro del Loto

327 2352438 – ‭339 7766634‬

Piazza Spensieri, Ferrazzano (Cb)

Libreria Mondadori

0874413757

Via Pietrunto, Campobasso

Associazione Musicale “Il Pentagramma”

3473023863

Via dei Frentani, Bojano (Cb)                                                                                                                                                                                                                                                                                        

di Il Teatro del Loto

Back