Domenica 6 maggio camminiamo sul "Castel-Luce"

Visite: 659

"Sulle vestigia degli antichi padri"

di Michele Cianciullo

2 maggio 2018

Back

A tutti gli amici marciatori, si ricorda che Domenica 6 maggio p.v., “Cammina, Molise!” collabora con i “Custodi del Territorio” alla camminata sul "Castel-Luce".

Transumanza e tratturi un bene culturale da riscoprire, vivere e far proprio camminandoci a passo lento, almeno una volta sul Castro-Luce.

A tutti i marciatori  l'associazione "I Custodi del Territorio", organizzatrice della manifestazione, per la prima volta su di un tratturo molisano, consegnerà il TESTIMONE con l'apposizione di un timbro speciale. 

Il tratturo "Castel di Sangro - Lucera" ,da noi(comitato spontaneo) rinominato per il tratto Duronia-Campodipietra il "Castel-Luce" sarà animato da molti marciatori, amanti della natura,nel tratto a partire dalle Quercigliole (Ripalimosani) fino a Castropignano, domenica sei maggio prossimo. Tutti si possono unire a noi per condividere una bella giornata.

Tutti invitati per una giornata nella natura e nella "cultura del tratturo". E' prevista la cattedra itinerante de "gli amici del cammina, Molise!"

di Michele Cianciullo

Back