Cammini e sentieri nascosti d'Italia

Visite: 648

Presentazione del libro di Stefano Ardito che parla di cammini da percorrere almeno una volta nella vita

di Festival degli erranti

14 febbraio 2018

Back

Stefano ARDITO presenta “Cammini e sentieri nascosti d’ Italia da percorrere almeno una volta nella vita” (Newton Compton, 2017) – Venerdì 23 febbraio a Pizzo Calabro

In Italia esistono migliaia di sentieri. Alcuni, soprattutto sulle Alpi, sono frequentati e famosi, altri, soprattutto nelle pianure e al Sud, versano in uno stato di semi abbandono, anche se sono stati utilizzati per secoli da contadini, mercanti, pellegrini e pastori.

Questo libro vuole mettere in evidenza il valore storico e culturale dei sentieri italiani: molti, oltre a offrire occasioni di movimento in mezzo a panorami mozzafiato sono veri e propri monumenti.

Conversa con l'autore Francesco BEVILACQUA.

***Possibilità di acquistare copie del libro presentato***

Chi è Stefano ARDITO ?

È uno dei più noti giornalisti, scrittori e documentaristi italiani specializzati in montagna, natura e avventura. Nato a Roma nel 1954, è camminatore, alpinista e viaggiatore, ha scritto oltre un centinaio di libri e di guide. Come regista ha all'attivo una sessantina di documentari.

Stefano è stato protagonista di viaggi, trekking e spedizioni in Himalaya, in Karakorum, in Patagonia, sulle Ande della Colombia, in Turchia, in Israele e nel Caucaso, sulle montagne dell’Africa e in Antartide.

di Festival degli erranti

Back