Trekking tra i boschi degli abeti soprani

Visite: 761

A Pescopennataro, nell’Alto Molise, vi aspettano 130 km di sentieri

di laziosociale.com

07 febbraio 2018

Back

Se amate la montagna sapete cosa si prova nel raggiungere la cima. Se amate la montagna, sapete che sensazione si ha quando, dopo decine e decine di curve, si arriva in un paesino lontano dalla confusione, con i comignoli fumanti anche d’estate e poche persone per strada, che ti osservano con curiosità. 

Pescopennataro e’ quel paesino di montagna, in Alto Molise, dove il ritmo della vita è scandito dalla natura, dove non ci sono rumori nè traffico, dove non c’e’ inquinamento, dove l’aria e’ sempre fresca e intrisa dei profumi del bosco e dove si trova un posto magico, il Parco Abete Bianco.

All’Abete Bianco troverete la giusta accoglienza, del cibo ottimo, prodotti locali da degustare e la possibilita’ di fare belle passeggiate  nel bosco incontaminato degli abeti soprani. Le attivita’ organizzate dal Parco sono molteplici ,sia nella stagione estiva che in quella invernale  e spaziano dall’arrampicata al trekking a cavallo, ma hanno sempre un comune denominatore: l’amore per la natura e il suo profondo rispetto. Se siete degli appassionati di montagna, ne rimarrete affascinati.

Parco l’Abete Bianco,

struttura immersa nella natura, ad un chilometro circa dal borgo di Pescopennataro, riconosciuto tra i più caratteristici d’Italia (ottenendone il marchio di Borgo Autentico d’Italia).

Siamo nel paese della pietra e degli abeti, arroccato su uno sperone di roccia a circa 1200 metri di altitudine che domina l’intera vallata del Sangro al confine tra l’Abruzzo e il Molise, sotto la nota stazione sciistica di Prato Gentile.

Qui troverete accoglienza, clima familiare, cucina tipica, prodotti locali da degustare e possibilità di pernottare. Le attività organizzate dal Parco sono molteplici, sia nella stagione estiva che in quella invernale, tra cui passeggiate nei boschi, mountain bike e arrampicata sportiva.

Per questo vorremmo sottoporre alla vostra attenzione le nostre iniziative per gli amanti del trekking, in allegato.

Restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti: 

Tel. 3403657885 Maria – 3494721190 Simona 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">  

di laziosociale.com

Back