“Racconta il Molise Rurale”

Visite: 749

Al via la prima edizione del concorso fotografico. Ci sarà tempo fino al 28 febbraio 2018

di psr.regione.molise.it

05 febbraio 2018

Back

Continuano le azioni di promozione del territorio molisano realizzate nell’ambito delle attività previste dal Piano di Comunicazione del PSR 2014/2020.

Dopo la pubblicazione della “Guida ai sapori e ai piaceri del Molise”, edita dal Gruppo L'Espresso, e la proficua collaborazione con Sky per la produzione di una puntata made in Molise del programma “4 Ristoranti”, toccherà ai molisani raccontare la propria regione, il territorio e le sue peculiarità attraverso scatti fotografici o brevi video.

L’Assessorato alle politiche agricole invita a partecipare alla prima edizione del concorso fotografico dal titolo “Racconta il Molise rurale”, approvato con determina direttoriale n.16 del 2 febbraio 2018 e finalizzato alla promozione e alla valorizzazione del mondo rurale molisano attraverso la raccolta di materiale fotografico e di video inediti.

“Per la prima volta,– ha commentato l’assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla – abbiamo pensato di raccontare il nostro territorio attraverso gli occhi di chi lo abita, per diffonderne i valori e promuoverne uno sviluppo ecosostenibile. In tal modo i cittadini diventano testimoni della ruralità molisana, immortalata attraverso scatti o video che ne catturano l’essenza, i colori e le caratteristiche”. 

Paesaggi e borghi rurali, prodotti agroalimentari e biodiversità sono solo alcuni dei temi scelti per la prima edizione del concorso “Racconta il Molise rurale”, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e residenti in Molise.

Ci sarà tempo fino al 28 febbraio 2018 per inviare la propria candidatura, secondo quanto previsto nell’Avviso, disponibile sul sito del PSR Molise 2014-2020, all’indirizzo psr.regione.molise.it.

Per ricevere chiarimenti in merito al concorso “Racconta il Molise rurale”, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

di psr.regione.molise.it

Back