Le proposte per Ottobre di FORCHE CAUDINE

Visite: 699

Appuntamenti e Segnalazioni

di Forche Caudine

5 ottobre 2017

Back 

APPUNTAMENTI

- SABATO 7 OTTOBRE 2017 – Segnaliamo l’assemblea per la rinascita socialista promossa dall’amico Angelo Sollazzo, ex parlamentare Psi, molisano di Fossalto. Appuntamento dalle ore 10,30 a Roma, presso il centro congressi Sgm in via Portuense 741. Gradite conferme scritte all’e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- GIOVEDI’ 12 OTTOBRE 2017– Libreria del Viaggiatore, via del Pellegrino 165, Roma. Quarto appuntamento con la presentazione di libri “molisani” nella storica libreria nel centro di Roma. Si presenta “La strada da fare. In cammino nella regione che (non) c’è”, con Maria Clara Restivo (autrice), Paolo Piacentini (presidente Federtrek) e Andrea Segre (regista). Ore 18,30. Il resoconto del viaggio di un mese in Molise da parte di due ragazze piemontesi.

- SABATO 14 OTTOBRE 2017– Hotel Dora, Pozzilli (Isernia). Italica Expo. Convegni e conferenze sul vino. A cura di Silvio Rossi.

- VENERDI’ 10 NOVEMBRE 2017 – Salone Cna, via Guglielmo Massaia 31, Roma (Ostiense/Garbatella). Grande serata molisana. A cura di Forche Caudine e Cna in collaborazione con l’Associazione Amici di Capracotta. Presentazione dei libri: “Guida del Molise” a cura del quotidiano La Repubblica, "A la Mèrɘca", storia degli emigrati capracottesi nel Nuovo Mondo e “Il cappotto di quarta mano” di Sebastiano Di Rienzo. Interverranno, oltre agli autori: Lorenzo Tagliavanti (presidente della Camera di Commercio di Roma), Giampiero Castellotti (giornalista, presidente di “Forche Caudine”), Domenico Di Nucci (presidente dell’associazione Amici di Capracotta), Giuseppe Cerasa (coordinatore delle guide regionali di Repubblica), Maria Stella Rossi (giornalista). E’ stata invitata la scrittrice Chiara Gamberale. Previsto buffet di prodotti molisani dell’Alto Molise.

SEGNALAZIONI

Teresa Maddonni, 26 anni, di Sant'Agapito (Isernia), oggi domiciliata a Roma dove studia Lettere alla Sapienza, ha scritto sull'ultimo numero di “7 Corriere”, settimanale del Corriere della Sera, un articolo che rende giustizia alle bellezze molisane. Complimenti all’autrice.

Back