Il “Viaggio di ‘900” al Teatro del Loto

Visite: 583

Sarà un gran bel viaggio con Pippo Venditti e Diego Florio. Non perdetevelo!!!

di Pippo Venditti

26 maggio 2017

Back 

Domenica 28 maggio alle ore 19

LO FACCIAMO ANCORA (e sarà bellissimo) 

IL VIAGGIO DI '900

con "The Oceano Adriatico Jazz Band" trio

Marco Mancini - pianoforte 

Danilo De Vivo - contrabbasso 

Donato Cimaglia - batteria 

Era solo un bambino quando, una notte, entrò nella sala da ballo della prima classe e iniziò a suonare il pianoforte, senza che nessuno gli avesse mai insegnato a farlo: il suo destino fu segnato per sempre.

Diego Florio e Pippo Venditti raccontano la storia del piroscafo Virginian e del suo strabiliante pianista che si narra fosse nato su quella nave senza mai mettere piede a terra: Danny Boodman T. D. Lemon Novecento.

Negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale, nella spola interminabile tra Europa ed Americhe, sul Virginian, con il suo carico di emigranti, miliardari e gente qualsiasi, Danny Boodman T. D. Lemon Novecento si esibiva in modo leggendario. Si racconta che suonasse una musica meravigliosa, mai sentita prima. Andavano tutti ad ascoltarlo, ricchi compresi, quando, finalmente, in terza classe, poteva suonare la sua musica, libero di andare oltre le "note normali" che il direttore dell'orchestra di prima classe, ogni sera, cercava di imporgli.

Ad accompagnare Diego Florio e Pippo Venditti, il "The Oceano Adriatico Jazz Band" trio (Donato Cimaglia alla batteria, Danilo De Vivo al contrabbasso e Marco Mancini al pianoforte), in un viaggio nel quale parola e musica si fondono per dare vita a un racconto avvincente, esilarante e toccante al tempo stesso.

Biglietto: 10 euro

PREVENDITA

Libreria Mondadori ( via pietrunto , Campobasso)

Associazione musicale Il Pentagramma ( via dei frentani, Bojano)

INFO

333-1852262; 392-3397154

SOSTIENI IL TEATRO...VIENI AL LOTO!

http://www.ilbenecomune.it/…/18/salviamo-il-teatro-del-loto/

di Pippo Venditti

Back