maggio a Roma: Christian Di Fiore protagonista

Visite: 216

Il musicista molisano, che lo scorso anno si è esibito con la sua zampogna per i marciatori di “cammina, Molise!”, ha avuto un gran successo al concertone

di A. C. La Terra

5 maggio 2017

Back 

l giovane molisano Christian Di Fiore ha avuto ancora una grande onore e piacere, soprattutto, nella sua già gloriosa carreira artistica. Il maestro Di Fiore, giovane compositore molisano, attualmente è considerato uno dei più grandi virtuosi della zampogna in Molise e in tutto il centro Italia. Dopo le recenti partecipazioni a Sereno Variabile (Rai), Tagadà (La7), Music Quiz (Rai1) condotto da Amadeus, ha avuto l’onore di partecipare e suonare come solista con l’Orchestra Popolare Abruzzese, sul palcoscenico del concertone del primo maggio allestito in Piazza San Giovanni a Roma. In questo modo ha potuto provare emozioni uniche condividendo il palco con i più grandi interpreti del momento della musica italiana. 

Nella sua già lunga carriera è stato fondatore, ideatore ed arrangiatore del gruppo molisano Symphoniae Ensemble composto da zampogna, oboe, organetto e contrabbasso. Per il maestro Christian Di Fiore ancora un passo importantissimo per la propria crescita musicale, professionale ed umana. 

di A. C. La Terra

Back